L’anima autentica delle Terre del Bussento arriva a Paestum, dopo il successo della BMT Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli. L’Associazione sarà protagonista all’Open Outdoor Experience, un evento che si preannuncia come una vetrina d’eccezione per il turismo sostenibile e le attività en plein air. Due gli appuntamenti chiave di Terre del Bussento per raccontare un territorio ricco di storia e sapori: uno show cooking domenica 30 marzo alle ore 13:00 con lo chef Pascal Sfara e una degustazione, subito dopo, alle ore 15.00, con i prodotti tipici delle Terre del Bussento.
L’evento, patrocinato dai Comuni di Sapri, Morigerati e Tortorella, sarà l’occasione per presentare e distribuire la Guida delle Terre del Bussento – Paesaggio Culturale, un volume che racconta le meraviglie del territorio, tra natura incontaminata, tradizioni millenarie e un patrimonio enogastronomico senza pari.
«La partecipazione dell’Associazione Terre del Bussento all’Open Outdoor Experience rappresenta un momento strategico per promuovere un’area ancora poco esplorata dal grande turismo, ma capace di offrire esperienze uniche tra mare, montagna e sapori. – dichiara il presidente Matteo Martino. – Il nostro obiettivo è proprio questo: mettere insieme il meglio del territorio, unendo le eccellenze gastronomiche, paesaggistiche e culturali in un’unica grande narrazione».