
Gli artisti de Les ballets Trockadero de Monte Carlo saranno i protagonisti del prossimo appuntamento “Giù la maschera” in programma al Teatro Municipale Giuseppe Verdi in via Roma a Salerno venerdì 7 marzo alle ore 19.30. Una scintillante parodia della danza che riscuote successo in tutto il mondo.
L’incontro, condotto dal giornalista Peppe Iannicelli, permetterà al pubblico ed alla stampa di approfondire con i protagonisti la storia, i contenuti, il dietro le quinte di uno spettacolo davvero straordinario.
La stagione di prosa del Teatro Municipale Giuseppe Verdi è organizzata dal Comune di Salerno con il Teatro Pubblico Campano ed il sostegno della Regione Campania. La partecipazione a Giù la maschera è libera e gratuita.
Lo spettacolo sarà in scena fino a domenica 9 marzo. Con un repertorio arricchito da nuove rivisitazioni, torna in Europa Les ballets Trockadero de Monte Carlo, l’iconica compagnia americana composta da soli uomini, che sa coniugare tecnica impeccabile e incontenibile comicità.
Il divertimento nelle loro performance non è ottenuto deformando la danza in modo banale e grossolano, ma accentuando con intelligenza i tratti più iconici del balletto classico, gli incidenti più comuni, le isterie delle più celebri étoiles.
All’ironia si affianca una tecnica impeccabile in uno spettacolo curato alla perfezione, che non è una farsa ma parodia.
(Peppe Iannicelli)