Inaudita violenza ai danni di un arbitro diciassettenne colpito con calci e pugni ieri mattina al campo “Settembrino” di Fratte a Salerno dal padre di uno dei calciatori dello Sportland Nola Calcio impegnato contro l’Assocalcio Salerno nella partita valida per il campionato regionale calcio Under 15.

Atto, sconsiderato e senza giustificazioni, registratosi al termine della gara quando il giovane direttore di gara Entico Di Filippo della sezione Aia di Salerno stava facendo rientro nel proprio spogliatoio. All’improvviso alle sue spalle, dopo essersi repentinamente e senza autorizzazione introdotto all’interno dell’area adiacente il campo di gioco, è giunto l’uomo che dopo averlo insultato dall’aggressione verbale è passato a quella fisica con un pugno e calci in diverse parti del corpo nonostante l’arbitro a terra inerme fino all’intervento dei dirigenti di entrambe le squadre che hanno evitato il peggio.

Ma il giovanissimo direttore di gara, a causa del dolore per i colpi ricevuti, dopo essere stato messo in salvo e soccorso dai presenti ha dovuto fare ricorso e alle cure dei sanitari dell’ospedale “Ruggi” di Salerno dove è giunto in ambulanza. I medici gli hanno refertato lesioni guaribili in sette giorno, dovute in particolare ad un pugno al volto ed ai calci ricevuti all’addome.

(LaCittà)