Arechi sì ma solo di domenica. Niente abbraccio anticipato con la propria gente. La Salernitana non rinnova l’appuntamento con l’allenamento a porte aperte. Questo pomeriggio la squadra granata calcherà il terreno di gioco di via Allende ma lo farà senza tifosi sugli spalti.
Una scelta voluta dalla dirigenza per tenere altissima l’asticella della concentrazione in una marcia d’avvicinamento delicata verso una sfida importante come quella con il Palermo di domenica pomeriggio. Dopo i due fortunati tentativi con Modena prima e Bari poi, con quattro punti portati a casa seppur con non pochi rimpianti per il pari in terra pugliese, alle ore 15:00 ci sarà spazio solo per le prove generali senza distrazioni. Serve vincere, regalare un sorriso alla propria tifoseria che sta sottolineando la sua vicinanza attraverso i dati raccolti dal botteghino: 5800 i tagliandi staccati (di cui 241 per il settore ospiti) con l’Arechi che ha già superato quota 10mila spettatori e ora mette nel mirino quota 12mila. Nel mirino quota 12521 registrata nell’ultima sfida interna con il Modena.
Alla squadra di Roberto Breda il compito di presentarsi con le ambizioni di chi ha il coltello tra i denti per una classifica deficitaria ma soprattutto con la formazione migliore possibile. La Salernitana vorrebbe presentarsi al cospetto dei rosanero con l’undici base individuato da Breda nelle ultime settimane ma c’è da fare i conti con l’attesa sul rientro in gruppo di Lochoshvili. (LaCittà)