l Comune di Salerno ha deciso di intitolare una strada del capoluogo ai Maestri del lavoro. L’intitolazione sarà compiuta nel corso di una cerimonia in programma venerdì mattina 11 aprile alle ore 9.30 in via Lungomare Marconi-Traversa Confindustria Salerno. Una scelta particolarmente significativa anche dal punto di vista simbolico.
L’iniziativa della Civica Amministrazione e del Consiglio Provinciale Salerno della Federazione Nazionale Maestri del Lavoro ha lo scopo di celebrare nella toponomastica cittadino il contributo fondamentale dei Maestri del Lavoro al progresso della nostra comunità.
I Maestri del Lavoro sono protagonisti della vita economica, sociale, culturale della nostra città. Contribuiscono a migliorare la vita di tutti e sono testimoni del valore costituzionale del lavoro per la dignità umana.
Il Sindaco di Salerno e Presidente della Provincia Vincenzo Napoli presenzierà alla cerimonia che prevede la partecipazione delle autorità civili e militari oltre che dei vertici associativi dei Maestri del lavoro. (Peppe Iannicelli – giornaleria.it)