La Salernitana cade anche nel derby in casa della Juve Stabia. Un gol di Fortini a inizio ripresa condanna i granata a un’amara sconfitta perché la squadra di Breda ha tenuto testa agli avversari ma non è riuscita a portare a casa punti utili alla salvezza. Infatti i granata restano al penultimo posto a 30 punti.
Mister Breda schiera la sua formazione secondo il dettame tattico del 3-4-2-1 con la coppia Tongya e Verde a supportare Cerri. Dall’altra parte Pagliuca risponde con il 3-4-1-2. Dopo una lunga fase di studio sono i padroni di casa ad andare vicini alla rete al 23′ con Fortini che si invola verso Christensen ma il suo tiro termina sul fondo. La gara vive di tanti contrasti a centrocampo ma cambia al 43′ quando Njoh raccoglie il secondo giallo e viene espulso dall’arbitro.
Una superiorità numerica che le Vespe raccolgono a inizio ripresa: è il 53′ quando Fortini sorprende un poco attento Stojanovic e insacca in fondo alla rete. La reazione dei granata è veemente e al 56′ sfiorano il pari con Cerri. La Salernitana nonostante l’inferiorità numerica ha il pallino del gioco e al 67′ Corazza di testa sfiora il palo con Thiam immobile. Il gol la Salernitana lo trova al 75′ con Ferrari ma l’arbitro annulla, dopo consulto Var, perché il difensore spedisce la palla con il braccio alle spalle dell’estremo difensore di casa. Tre minuti dopo anche la Juve Stabia resta in dieci uomini per l’espulsione di Louati, ma nonostante il forcing finale la squadra di Breda non riesce a riequilibrare l’incontro.
Juve Stabia-Salernitana 1-0, il tabellino
Juve Stabia (3-4-1-2): Thiam; Ruggero, Peda, Bellich; Floriani, Buglio (43′ st Varnier), Leone (25′ st Louati), Fortini (37′ st Rocchetti); Piscopo (25′ st Meli); Adorante, Candellone (37′ st Maistro). In panchina: Matosevic, Quaranta, Baldi, Gerbo, Mosti, Dubickas, Sgarbi. Allenatore: Pagliuca.
Salernitana (3-4-2-1): Christensen; Ruggeri (37′ st Raimondo), Ferrari, Lochoshvili; Stojanovic (20′ st Ghiglione), Zuccon, Soriano, Njoh; Tongya (43′ st Guasone), Verde (1′ st Corazza); Cerri. In panchina: Corriere, Sepe, Hrustic, Caligara, Nunziata, Fusco, Tello, Girelli. Allenatore: Breda.
Arbitro: Matteo Marchetti di Ostia Lido
Rete: 8′ st Fortini
Note – Espulsi al 43′ pt Njoh (S) e al 33′ st Louati (J). Ammoniti: Buglio (J), Soriano (S). Recupero: 2′ pt, 5′ st
(LaCittà)